F1 | Red Bull, Mintzlaff: “Verstappen? Non temo clausole presenti nel suo contratto”
"Ovviamente Max vuole sempre vincere e avere la miglior macchina, ma anche noi lo vogliamo", ha sottolineato il CEO Red Bull
Oliver Mintzlaff ha esternato tranquillità. Il CEO della Red Bull è infatti sereno sulla clausola, relative alle prestazioni delle vettura anglo-austriaca, presenti nel contratto di Max Verstappen.
L’olandese, attualmente legato alla scuderia di Milton Keynes fino al 2028, sarà alla guida della Red Bull anche nella prossima stagione caratterizzata dal nuovo regolamento tecnico. Le modifiche normative segnano un importante cambiamento per la stessa Red Bull, che ha salutato Honda per progettare la propria power unit in collaborazione con Ford.
Nel 2025, dove il quattro volte campione del mondo è stato protagonista di una grande rimonta che però non si è concretizzata nel sorpasso ai danni di Lando Norris, con il driver della McLaren che ha conquistato il titolo per soli due punti di vantaggio sul rivale, si era chiacchierato di clausole che permettessero a Verstappen di svincolarsi dal contratto vigente con Red Bull ma poi lo stesso olandese ha posto fine ad ogni rumors annunciando la permanenza a Milton Keynes.
“È importante sottolineare che non temo le clausole relative alle prestazioni presenti nel suo contratto – ha dichiarato Mintzlaff, intervistato dal De Telegraaf – La cosa più importante per un atleta è vedere che tutti i membri del team danno il massimo per lui. E credo che Max sia impressionato dall’andamento dei risultati e dall’atmosfera che si respira nel team quest’anno”.
Montzlaff, proseguendo con il proprio discorso, ha aggiunto: “Ovviamente Max vuole sempre vincere e avere la macchina migliore possibile, ma anche noi lo vogliamo. Finché Max avrà la sensazione che ci stiamo lavorando e che stiamo facendo tutto il possibile, penso che ci rimarrà fedele. Per me non c’è alcun dubbio che Max Verstappen finirà la sua carriera alla Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









