F1 | Red Bull, Marko: “Verstappen può vincere le prossime quattro gare. Puntiamo alla doppietta in Brasile”
"Cercare di ottenere solo podi e punti per vincere il titolo alla fine è inutile", l'appunto del talent scout di Milton Keynes
Il successo ottenuto a Città del Messico ha portato Max Verstappen a consolidare la propria leadership iridata con 19 punti di vantaggio su Lewis Hamilton a quattro gare dalla conclusione della stagione. Appuntamenti che, a detta di Helmut Marko, l’alfiere della Red Bull può tranquillamente vincere. Inoltre, parlando del weekend di San Paolo dove ci sarà tra l’altro il terzo e ultimo format del 2021 con la Sprint Race, il talent scout di Milton Keynes ha ammesso come le “lattine” ambiscano a conquistare la doppietta in Brasile.
In gioco infatti non c’ solamente il Mondiale piloti, con la lotta tra Verstappen e Hamilton, ma anche quello costruttori dove la Red Bull approfittando del doppio podio di Città del Messico si è portata a un solo punto dalla Mercedes.
“Guiderà per vincere ogni gara – ha dichiarato Marko, intervistato da f1-insider.com – Mercedes è un avversario estremamente forte, vogliamo una doppietta a San Paolo. Cercare di ottenere solo podi e punti per vincere il titolo alla fine è inutile. Non è nel sangue di Max. L’esperienza ci mostra anche che il tasso di errore può effettivamente aumentare se provi ad andare più lento. Max ci sorprende ancora. Pensi che sia già al massimo delle sue prestazioni e poi fa di meglio. È incredibile che tipo di capacità abbia alla sua età”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui