F1 | Red Bull, Marko: “Verstappen è il nostro miglior pilota”
"Pensavamo che Vettel fosse il migliore, ma poi è arrivato Max", ha detto l'austriaco
Helmut Marko non ha dubbi. Per lo storico consulente della Red Bull Max Verstappen è senza ombra di dubbio il pilota migliore che la scuderia di Milton Keynes ha avuto nella sua storia. Anche superiore a Sebastian Vettel, con il quale il team di Milton Keynes ha dominato la scena tra il 2010 e 2013. Un dominio che può essere replicato proprio dall’olandese, campione del mondo in carica, che ha inizio come meglio non poteva la stagione 2023. Mondiale che, senza colpi di scena, dovrebbe quasi certamente regalargli il terzo titolo in carriera.
“Pensavamo che Sebastian fosse il migliore, ma poi è arrivato Max – ha detto Marko a Sport1 – Vettel era un lavoratore estremamente meticoloso con un’enorme velocità di base. Ma anche in questo senso, Max è un passo avanti. Può spingere immediatamente. Questo è l’incredibile talento naturale e l’incredibile velocità di base che ne deriva. Ha un fantastico controllo del mezzo, specialmente al limite”.
Marko, continuando a discutere di Vettel e Verstappen, ha aggiunto: “Sono due piloti molto diversi, di successo incredibile. Penso che Sebastian, con quello che ha ottenuto nella sua carriera, sia uno dei piloti migliori e di maggior successo in questo sport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui