disattiva

F1 | Red Bull, Marko: “Un peccato che la Ferrari commetta così tanti errori”

"Sono ben al di sotto del loro valore e ci dispiace davvero", ha detto il consulente austriaco di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko: “Un peccato che la Ferrari commetta così tanti errori”

Il Gran Premio d’Ungheria, tredicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 e ultima prima della pausa estiva, verrà ricordato per l’errata strategia del muretto box della Ferrari che ha condizionato la gara di Charles Leclerc. Un errore, quello di montare le dure, che ha spalancato le porte del successo alla Red Bull e a Max Verstappen che hanno così potuto consolidare le rispettive leadership nei Mondiali costruttori e piloti.

Discutendo della scelta Ferrari, Helmut Marko ha infatti ammesso come la scuderia del Cavallino abbia agito in modo errato in terra magiara. Sottolineando al tempo stesso il proprio dispiacere per i frequenti errori della Rossa che ne stanno condizionando in negativo la battaglia iridata.

La Ferrari ha fatto tutto in modo sbagliato – ha dichiarato Marko, intervistato dal quotidiano Osterreich – A Budapest, ad esempio, per la prima volta non hanno messo le gomme nella giusta finestra di temperatura e hanno anche scelto la strategia sbagliata ai box. Non capisco perché non hanno usato una gomma media usata, che sarebbe stata migliore della dura. Invece celebriamo Toto e Mercedes come i grandi vincitori avendo ottenuto una P2 e una P3”.

Continuando a parlare della Ferrari ha aggiunto: “È un peccato che la Ferrari commetta così tanti errori. Sono ben al di sotto del loro valore e ci dispiace davvero. Ma torneranno perché hanno un’auto molto forte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati