F1 | Red Bull, Marko: “Sorpreso dai problemi di rimbalzo della Ferrari”

"Tutto ha funzionato senza intoppi, siamo molto contenti", ha detto lo storico consulente di Milton Keynes sul lavoro della RB19

F1 | Red Bull, Marko: “Sorpreso dai problemi di rimbalzo della Ferrari”

La tre giorni di test in Bahrain, antipasto della prima gara stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1 che si disputerà nella prima domenica di marzo, si è aperta nel segno della Red Bull e di Max Verstappen. La squadra anglo-austriaca e il proprio alfiere hanno macinato chilometri ottenendo ottime prestazioni. Helmut Marko ha esternato tutta la sua soddisfazione per i primi positivi riscontri in pista della RB19, ammettendo che non si aspettava le difficoltà che nella giornata di ieri hanno palesato Ferrari e Mercedes.

Al tempo stesso però l’austriaco ha sottolineato come sia Maranello che Brackley hanno tutto quello che serve per migliorare l’attuale situazione, anche perché si tratta dei primi giri che hanno percorso le nuove monoposto.

“Finora tutto ha funzionato senza intoppi – ha dichiarato Marko – Tutto ha funzionato subito. Per ora siamo molto contenti. Penso che al momento siamo in una posizione migliore rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Mi aspettavo più vicine Ferrari e Mercedes. Entrambe hanno ancora i loro problemi, ma mi aspetto che li risolvano con la loro esperienza. Sono sorpreso che la Ferrari stia ancora rimbalzando così. Non ce lo aspettavamo. E la Mercedes sembra ancora un po’ nervosa. Ma è solo il primo giorno”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati