F1 | Red Bull, Marko preoccupato: “Non funziona niente e abbiamo lo stesso passo di Colapinto”

Helmut Marko pessimista sulle prestazioni della Red Bull a Singapore

F1 | Red Bull, Marko preoccupato: “Non funziona niente e abbiamo lo stesso passo di Colapinto”

F1 Red Bull Marko – Grande apprensione in casa Red Bull al termine della giornata di prove libere del Gran Premio di Singapore, 18° appuntamento del mondiale di Formula 1 2024.

In un’intervista rilasciata a Motorsport.com, il consulente austriaco ha espresso dure critiche riguardo alle prestazioni della RB20 sul circuito di Marina Bay, sottolineando come, al momento, Max Verstappen e Sergio Perez si trovino sullo stesso passo della Williams di Franco Colapinto.

Una situazione giudicata inaccettabile, dovuta alla mancanza di grip al posteriore e a un bilanciamento ancora instabile, in particolare sulla vettura dell’olandese. La squadra dovrà trovare rapidamente delle soluzioni in vista delle qualifiche, in programma oggi pomeriggio alle 15:00.”

Marko, che disastro il venerdì della Red Bull

“Al momento nulla sembra funzionare sulla vettura di Max. Abbiamo testato sia le mescole Soft che Hard, ma continuiamo a non avere grip e il bilanciamento è completamente fuori controllo. La situazione è estremamente preoccupante e sarà necessario adottare soluzioni drastiche. Stiamo valutando le prossime mosse, ma sono davvero sorpreso da quanto la situazione sia degenerata senza una spiegazione apparente. Non posso accettare un risultato del genere. È fondamentale trovare una soluzione per tornare competitivi. Ho appena consultato i tempi e siamo sullo stesso passo di Colapinto, il che è inaccettabile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati