F1 | Red Bull, Marko: “Perdere Verstappen? La preoccupazione è grande, dobbiamo migliorare”

"Dobbiamo creare una base che gli permetta di lottare per il campionato", ha detto lo storico consulente della scuderia di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko: “Perdere Verstappen? La preoccupazione è grande, dobbiamo migliorare”

Dall’esaltazione di Suzuka alla delusioni di Sakhir. La Red Bull è stata protagonista in Bahrain, dove nella giornata di ieri si è corsa la quarta prova stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1, della prestazione peggiore da inizio anno. Max Verstappen, che aveva letteralmente dominato il precedente appuntamento in Giappone tenendo a bada il duo McLaren Norris-Piastri, è stato condizionato dalle criticità della RB21 nel deserto del Bahrain, non andando oltre la sesta posizione preceduto dalle Ferrari di Charles Leclerc e di Lewis Hamilton.

Non solo la prestazione ma anche la gestione generale della gara, dove Red Bull è stata protagonista di soste lente, ha condizionato una vettura che a Sakhir ha manifestato tutti i suoi limiti. Una situazione che il team di Milton Keynes deve cercare di far svoltare quanto prima, per non correre il rischio di dover salutare Verstappen a fine anno come ha sottolineato Helmut Marko.

“La nostra macchina non è semplicemente bilanciata. Non sappiamo dove sia esattamente il problema – ha dichiarato Marko, intervenuto ai microfoni di Sky Germany al termine del Gran Premio del Bahrain – Credo che sia soprattutto l’aerodinamica. E se la macchina non è ottimizzata e poi due pit stop vanno male, anche Max perde il suo umore. In un certo senso ha ragione”.

Marko ha poi aggiunto: “È chiaro. Dobbiamo fare dei progressi che si esprimano sul cronometro. Con una prestazione come questa, non vinceremo il campionato del mondo”.

Lo storico consulente della squadra di Milton Keynes, a precisa domanda sulla paura di perdere Verstappen a fine anno, ha detto: “La preoccupazione è grande. Come ho già detto, è necessario apportare miglioramenti nel prossimo futuro, in modo che abbia una vettura in grado di vincere nuovamente. Dobbiamo creare una base con una vettura che gli permetta di lottare per il campionato del mondo”.

1.5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati