F1 | Red Bull, Marko: “McLaren e Mercedes costanti, Ferrari un po’ deludente”
Lo storico consulente della scuderia di Milton Keynes ha discusso della prima giornata di test in Bahrain
Al termine della prima giornata dei test pre-stagionali, svoltasi ieri sul tracciato di Sakhir, antipasto della nuova stagione che verrà inaugurata il prossimo 16 marzo all’Albert Park di Melbourne, è arrivato il primissimo personale punto di vista di Helmut Marko sulle vetture 2025.
Per lo storico consulente della scuderia di Milton Keynes a finire dietro la lavagna è stata la Ferrari, dalla quale si aspettava un avvio migliore, mentre McLaren e Mercedes sono state promosse dopo i primi chilometri macinati in pista. Da parte del manager austriaco non è mancata neanche una riflessione sulle dichiarazioni positive rilasciate da Max Verstappen relative alla Red Bull RB21.
“La McLaren è stata molto costante e anche molto veloce. Così come la Mercedes. La Ferrari è stata un po’ deludente perché ci aspettavamo di più da loro. Tuttavia, ci sono ancora due giorni, quindi vedremo”, ha affermato Marko riportato da GPblog.com.
Marko poi, analizzando le parole votate all’ottimismo del campione del mondo in carica, ha detto: “Bene. Dice che la macchina è assemblata meglio. Quando apportano delle modifiche, la macchina risponde nel modo giusto. Durante il suo giro più veloce ha avuto una piccola oscillazione. Tuttavia i long run che abbiamo visto sono stati davvero impressionanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Red Bull, retromarcia Marko sulla Ferrari: “Sono sembrati molto competitivi”