F1 | Red Bull, Marko: “L’atmosfera nel team è diversa da quando Ricciardo ha deciso di andare via”

Dopo un anno dalla sua partenza, Helmet Marko parla di cosa sia cambiato all'interno della Red Bull

F1 | Red Bull, Marko: “L’atmosfera nel team è diversa da quando Ricciardo ha deciso di andare via”

A fine 2018 Daniel Ricciardo aveva deciso di lasciare la Red Bull per affrontare una nuova sfida, passando così alla Renault. Indubbiamente per la Red Bull fu una sorta di shock, anche perché così perse l’opportunità di continuare ad avere nel team una delle coppie più forti presenti sule mercato piloti.

A confermarlo è lo stesso Helmut Marko, che in un’intervista a Motorsport-Magazin.com ha così commentato l’addio del pilota australiano: “Per il team fu una sorta di shock quando lui decise di andare alla Renault”. Marko ha poi parlato anche di cosa manchi, cosa ci sia di diverso da quando Ricciardo ha lasciato la squadra: “L’atmosfera nel team è positiva, ma non è così allegra da quando è andato via. È anche uno dei piloti più veloci e di sicuro mancano anche le sue battute”, ha aggiunto il consulente della Red Bull sorridendo.

In questa stagione, Ricciardo disputerà il suo secondo anno in Renault e sarà interessante capire il suo futuro. Il suo contratto scade a fine 2020, ma potrebbe essere prolungato. Da una parte Renault sta lavorando duramente in vista dei nuovi regolamenti, sacrificando l’attuale campionato, ma dall’altro, sono anche da capire quali siano i piani del team francese e se sarà convinto dai nuovi piani al momento in cantiere.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati