F1 | Red Bull, Marko: “La Mercedes guadagna due decimi utilizzando il DAS”

"Siamo il rivale principale della Mercedes", ha ammesso il talent scout di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko: “La Mercedes guadagna due decimi utilizzando il DAS”

La Mercedes ha fatto parlare di sé nella prima settimana di test invernali in virtù della soluzione DAS, l’ormai noto doppio sterzo che la Federazione ha deciso di vietare a partire dal 2021.

Intervistato da Auto Bild, Helmut Marko ha discusso della nuova diavoleria tecnica portata in pista dalla scuderia della Stella. Il talent scout della Red Bull ha quantificato in due decimi il vantaggio che guadagnerebbe la Mercedes utilizzando appunto il DAS sulla nuova W11.

Il gap con la Mercedes è di circa due decimi. Ottengono quel tempo perché non hanno sottosterzo in curva in quanto la percorrono con il DAS – ha detto Marko -. Fino a questa settimana non avremo un quadro generale chiaro della situazione. Venerdì proveremo l’auto di Melbourne e immagino che gli altri faranno lo stesso, ma sono convinto che siamo il principale rivale della Mercedes”.

Marko poi, discutendo sulla Ferrari, ha aggiunto: “Prova sempre con molto carburante e senza il motore al 100%, ma le dichiarazioni di Sebastian Vettel e Charles Leclerc mostrano che non erano nella posizione che si aspettavano nella prima settimana di test”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    25 Febbraio 2020 at 19:46

    quando questo nazzista arrogante e antisportivo non ci sarà più la F1 sarà sicuramente più bella…speriamo il prima possibile

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati