F1 | Ferrari, Vettel sulla prima settimana di test: “Non abbiamo cercato la massima potenza”

"Aumentare i giri del motore non è qualcosa che fai nei test", ha ammesso il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel sulla prima settimana di test: “Non abbiamo cercato la massima potenza”

Nella prima tre giorni di test, andata in scena la scorsa settimana sul tracciato catalano del Montmeló, la Ferrari ha badato esclusivamente a monitorare l’affidabilità della SF1000 e del motore anziché cercare la prestazione sul giro secco. I problemi però in casa del Cavallino non sono mancati, con Sebastian Vettel che venerdì scorso è stato costretto a sostituire la power unit a causa di un problema al circuito di lubrificazione.

Puoi giocare molto con le modalità del motore – ha dichiarato lo stesso Vettel chiacchierando con i giornalisti presenti a Barcellona -. In questo momento l’obiettivo non è dimostrare la potenza massima del motore, l’obiettivo è fare il maggior numero di giri possibile. Ovviamente abbiamo effettuato molto chilometraggio al banco per sincerarci dell’affidabilità della monoposto. Aumentare i giri del motore non è qualcosa che fai nei test e che vuoi mostrare a tutti”.

Nella seconda sessione di test, che si svolgeranno sempre a Barcellona, Vettel sarà alla guida della SF1000 domani mattina e per l’intera giornata di giovedì.

 

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati