F1 | Red Bull, Marko esclude un futuro approdo di Verstappen in Mercedes
Sul titolo dell'olandese: "È la vittoria più importante nella nostra storia"
La Red Bull si coccola Max Verstappen dopo la conquista del titolo arrivato al termine della gara di Abu Dhabi disputata lo scorso 12 dicembre. Parlando dell’olandese, che in questa stagione si presenterà con il numero 1 su casco e monoposto, il talent scout di Milton Keynes Helmut Marko ha escluso la possibilità di vederlo in futuro in Mercedes come sostituito di Lewis Hamilton.
Per il manager austriaco infatti quanto accaduto nel 2021, con una battaglia fin troppo spinta tra le due compagini, tra cui l’incidente di Silverstone che protagonista Verstappen e il rivale Lewis Hamilton, è una ferita che difficilmente si rimarginerà e che ha provato anche papà Jos. Inoltre Marko ha sottolineato gli sforzi compiuti dal team nell’ultimo anno per rovesciare la Mercedes dal trono.
“Max condizionato da un eventuale ritiro di Hamilton? Non credo – ha dichiarato Marko, intervistato dalla rivista Autorevue – Quello che è accaduto a Silverstone ha lasciato una crepa, soprattutto per quel che riguarda Jos. Questo lo rende meno propenso a un cambio di scuderia. Il successo ottenuto è stato molto importante. A metà 2020 abbiamo preso la decisione di investire su questa monoposto. Interrompere la supremazia Mercedes ha avuto un impatto su tutta la Formula 1. È la vittoria più importante nella storia Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui