F1 | Red Bull in Austria con un pacchetto aggiornato

"Non credo che la Ferrari sarà tra le migliori squadre"

La scuderia austriaca è pronta a dar subito battaglia alla Mercedes
F1 | Red Bull in Austria con un pacchetto aggiornato

Il consulente della Red Bull spera che la scuderia austriaca sia pronta a sfidare la Mercedes già alla prima gara della stagione che finalmente inizierà tra un mese.

“Normalmente siamo forti da metà stagione, ora inizieremo proprio a metà stagione -ha dichiarato Helmut Marko a RTL- andremo in Austria con una fase di sviluppo completamente diversa rispetto alla macchina dei test. Anche per quanto riguarda il motore, abbiamo saltato una fase e abbiamo aggiunto delle performance”.

Tuttavia l’austriaco è consapevole del fatto che la Mercedes sarà ancora il team da battere:

Se presumo che i tempi dei test a Barcellona siano stati significativi, non credo che la Ferrari sarà tra le migliori squadre assolute. Poi c’è la situazione in quella squadra con Sebastian (Vettel, ndr). Probabilmente non ha rinnovato il suo contratto perché non ha visto il potenziale per lui di ottenere un altro titolo”.

Riguardo al quattro volte iridato, Marko spera che possa trovare una sistemazione:

“Se non trova posto alla Mercedes, ha senso stare fermo un anno perché poi ci saranno le regole nuove nel 2022 e quindi avrà la possibilità di puntare ad un team vincente. Però Vettel contro Hamilton alla Mercedes sarebbe fantastico per il motorsport. Due anni fa sarebbero sempre stati il ​​primo e il secondo ma spero che siamo vicini a impedirlo adesso”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati