F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen sperava in una qualifica migliore”
"Chiunque nelle prime quattro file può vincere questa gara" aggiunge il team principal
Las Vegas – Christian Horner è ormai abituato alle prestazioni opposte dei suoi due piloti, e le qualifiche di Las Vegas non fanno eccezione.
Max Verstappen conquista la quinta posizione, nonostante una vettura complicata e che non riesce a gestire al meglio le gomme. L’olandese non si è mai imposto durante la sessione, ma è riuscito agilmente a restare davanti, seppur alle spalle di avversari come Russell, le due Ferrari e l’outsider Pierre Gasly. Lando Norris scatterà dalla terza fila accanto al pilota Red Bull, ma non son da escludere i festeggiamenti per il quarto titolo mondiale. Storia diversa per Sergio Perez: è la sesta esclusione in Q1 della stagione per lui. Il messicano sembra soffrire di più la gestione delle gomme, e interpreta forse male la vettura rispetto al compagno di squadra.
F1 | Red Bull, Perez: “Con Max il team ha trovato prestazione, io non ci sono riuscito”
“E’ stata una qualifica complicata. Le basse temperature e questa pista sono una sfida per i nostri pneumatici. Le performance sono migliorate sessione dopo sessione e cominciamo a capire dove abbiamo perso qualcosa, ma la finestra per le gomme è davvero ristretta – ha spiegato il team principal – Max è riuscito a segnare un buon tempo e so che sperava di essere più avanti, ma su questa pista si può sorpassare e le gomme hanno un comportamento diverso tra qualifica e gara. Tutti i piloti nelle quattro prime file hanno una chance di vincere questa gara, vedremo cosa accadrà domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui