F1 | Red Bull, Horner tiene d’occhio Colapinto, ma chiarisce: “Noi abbiamo Lawson”

E su Verstappen aggiunge: "Max è pronto a reagire alle critiche dopo la penalità"

F1 | Red Bull, Horner tiene d’occhio Colapinto, ma chiarisce: “Noi abbiamo Lawson”

San Paolo – Comincia in salita il weekend per la Red Bull di Christian Horner: Max Verstappen dovrà infatti scontare una penalità di cinque posizioni in griglia per aver sostituito il motore endotermico della sua RB20.

L’olandese nasconde le sue carte nella prima e unica sessione di prove libere di questo weekend Sprint, terminando con il quindicesimo miglior tempo; segue a breve distanza Sergio Perez, diciannovesimo, in pista con un nuovo telaio e un nuovo fondo. Difficile fare previsioni per il weekend, ma Horner resta fiducioso, nonostante la penalità che Verstappen dovrà scontare.

“Il nuovo asfalto ovviamente ha velocizzato i tempi, ma è ancora piuttosto irregolare. Ci sono stati dei problemi, ma non siamo in una brutta situazione, credo. La pista si sta evolvendo rapidamente; Max non ha completato il suo giro con le soft, se l’è tenuto per dopo. Penso che la pioggia possa giocare un grande ruolo” ha dichiarato il team principal al termine della prima sessione di libere.

“Sarà dura tornare a vincere, e le Ferrari e le McLaren sono veloci, lo è anche la Mercedes. Su questa pista ci sono sempre delle sorprese, c’è anche la possibilità che possa piovere, tutto può accadere. Le previsioni dicono che ci sarà”.

Le critiche a Verstappen: “Max è stato attaccato su tutti i fronti”

Ancora fresco il dibattito sulla doppia penalità inflitta a Max Verstappen in Messico. Tanti i piloti che si sono espressi sul modo di guidare del campione del mondo, così come Johnny Herbert, commissario di gara nello scorso Gran Premio.

“Credo che Max sia stato attaccato un po’ su tutti i fronti – ha dichiarato Horner – è dura, in nessun altro sport c’è un arbitro che rilascia interviste spiegando il perché delle sue decisioni, e non penso neanche che sia giusto che i piloti dicano la loro a riguardo. Max, però, ha la pelle dura e sono sicuro che voglia reagire con forza questo weekend”.

Horner tiene d’occhio Colapinto, ma chiarisce: “Noi abbiamo Lawson”

Tra i tanti gossip del paddock c’è anche quello che vuole Franco Colapinto vicino non solo alla Racing Bulls, ma anche all Red Bull. E’ ormai chiaro che la squadra sia alla ricerca di un nuovo compagno di squadra per Verstappen e la scelta potrebbe anche non limitarsi al vivaio Red Bull. Horner, però, non manca di sottolineare il talento dei propri piloti.

“Non ci sono ancora trattative per Colapinto; Franco sta facendo un bel lavoro, noi abbiamo Liam Lawson, che a sua volta sta facendo un ottimo lavoro. Abbiamo tanti talenti del programma Red Bull – chiarisce il team principal – ci sono però vari problemi che dovranno essere discussi per tutta la pit-lane. Franco sta facendo un gran lavoro e comunque lo teniamo d’occhio. e’ un pilota molto giovane e la sua sia sta rivelando una carriera interessante; ma c’è Liam, ci sono altri piloti, i piloti non ci mancano”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Doppio ritiro per l’Alfa Romeo in BrasileF1 | Doppio ritiro per l’Alfa Romeo in Brasile
News F1

F1 | Doppio ritiro per l’Alfa Romeo in Brasile

Bottas e Zhou costretti a tornare ai box a causa di un problema tecnico su entrambe le vetture
Peggio di quanto accaduto durane il weekend in Brasile, per l’Alfa Romeo, solo il ritiro, che infatti arriva durante i settantuno
F1 | Red Bull, Perez sconfitto da Alonso in volata F1 | Red Bull, Perez sconfitto da Alonso in volata
News F1

F1 | Red Bull, Perez sconfitto da Alonso in volata

"E' stata una bella lotta e sopratutto corretta. Chiunque tra noi avesse conquistato il podio lo avrebbe meritato"
Checo Perez è tornato. Ad Interlagos abbiamo rivisto il pilota messicano che entusiasmava nelle prime fasi di campionato, quello che