F1 | Red Bull, Horner: “Sarà difficile battere Sainz”

"C'è un grande distacco tra le due vetture, è deludente per Checo" ha aggiunto il team principal

F1 | Red Bull, Horner: “Sarà difficile battere Sainz”

Città del MessicoChristian Horner si ritrova ad avere, ancora una volta, due piloti nelle estremità opposte della griglia di partenza.

Max Verstappen è riuscito, nonostante un venerdì passato praticamente ai box, a trovare subito la fiducia con la vettura e ad assicurarsi la prima fila. L’olandese scatterà accanto alla Ferrari di Carlos Sainz, ma Max sa che è dalla seconda fila che si può prendere scia per arrivare davanti in curva 1, e in seconda fila ci saranno Lando Norris e Charles Leclerc, entrambi in corsa per il titolo.

Qualifica drammatica, invece, per Sergio Perez: il messicano continua ad aver problemi con i freni. Non c’è fiducia con la vettura e Checo non riesce nemmeno ad entrare in Q2: è diciottesimo, davanti ai tifosi di casa. Visibili le lacrime sotto al casco: il distacco da Verstappen è di ben otto decimi.

Horner: “C’è un grande distacco tra le due vetture, è deludente per Checo”

“Max ha fatto un lavoro fantastico, considerando tutto il tempo perso venerdì. Partiva svantaggiato, ma è riuscito a conquistare la prima fila con una brillante performance. Chapeau a Carlos, comunque, si è dimostrato veloce sin dall’inizio del weekend e ha fatto due giri incredibili per la pole, sarà difficile batterlo domani. Checo ha faticato con la vettura in frenata e nell’entrata in curva. C’è un grande distacco tra le due vettura ed è davvero deludente per lui, davanti a suoi tifosi, ma sono sicuro che darà tutto in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati