F1 | Red Bull, Horner non ha dubbi: “Primo giro di Verstappen in Brasile come Donington 1993”

"La forza mentale di Max e il suo atteggiamento sono stati eccezionali", ha sottolineato il team principal della squadra di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner non ha dubbi: “Primo giro di Verstappen in Brasile come Donington 1993”

Quella disputata a Interlagos è stata certamente una delle migliori prestazioni in carriera di Max Verstappen. L’olandese è stato protagonista di una prodigiosa rimonta dalla retrovie dove, partendo dalla diciassettesima posizione e in condizioni più che proibitive, è riuscito a fare la differenza conquistando una vittoria fenomenale.

Un successo autoritario che di fatto ha permesso all’alfiere della Red Bull di blindare a tripla mandata il discorso iridato, che potrebbe definitivamente essere chiuso nel prossimo appuntamento di Las Vegas in programma nel weekend del 21-23 novembre.

Sulla gara di Verstappen si sono scomodati i paragoni, tra i quali figura anche il confronto tra il primo giro dello stesso Max in Brasile e quello che vide come principale attore in pista il compianto Ayrton Senna a Donington nella stagione 1993. Una paragone, quest’ultimo, esternato da Chris Horner che ha raffrontato questi due primi giri e la capacità dei due campioni del mondo di riuscire a risalire la classifica in condizioni estreme.

“La forza mentale di Max e il suo atteggiamento sono stati eccezionali, ho pensato che il suo inizio fosse elettrico – ha dichiarato Horner, citato da Autosport – Quel primo giro è lì con Donington ’93. Penso che abbia superato sei auto nel primo giro”.

Horner, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “In quel momento è stata l’unica vettura che stava migliorando, riuscendo a superare altre macchine frenando così tardi in curva 1”.

Il team principal della Red Bull, completando il discorso, ha detto: “Sia con Lewis, Piastri e alla ripartenza con Esteban. Poi ha semplicemente controllato la gara e si è staccato con facilità, a volte con un secondo al giro. In una giornata piuttosto uggiosa, ha brillato in modo luminoso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati