F1 | Red Bull, Horner: “Fantastico riavere Ricciardo, farà dei test per noi”

Il team principal di Milton Keynes ha confermato l'impiego dell'australiano alla guida della monoposto anglo-austriaca

F1 | Red Bull, Horner: “Fantastico riavere Ricciardo, farà dei test per noi”

Daniel Ricciardo sarà dei test alla guida della Red Bull. A confermalo è stato il team principal di Milton Keynes, con Chris Horner che ha sottolineato come il pilota australiano sarà alle prese non solo con il lavoro al simulatore ma parteciperà anche all’attività in pista. Il 2023 ha regalato a Ricciardo il ritorno in Red Bull, dove aveva concluso la sua precedente esperienza a fine 2018, dopo aver guidato tra le fila di Renault e McLaren.

Un’esperienza, quella in McLaren, che ha segnato in negativo Ricciardo con l’australiano che ha palesato non poche difficoltà. L’unica gioia in salsa arancione è arrivata a Monza, con la vittoria ottenuta nel 2021 che ha permesso a Woking di porre fine al digiuno di successi che durava dal lontano 2012.

“È fantastico riaverlo in squadra – ha dichiarato Horner discutendo con i giornalisti presenti all’appuntamento dell’Albert Park – Partecipa a tutti i briefing, ha lavorato duramente anche al simulatore, supportandoci sullo sviluppo e sulla gara. Daniel rappresenta un’energia positiva, ed è bellorivedere il suo sorriso. In Australia è ancora il pilota più popolare e dà il suo contributo al team, ai piloti e agli ingegneri.  Farà un po’ di test per noi più avanti nel corso dell’anno e vedremo come andrà. Ma penso che sia un’esperienza diversa. Ha abbracciato questo nuovo ruolo. Si è mantenuto in forma, penso che si stia allenando durante ed è pronto per sfruttare questa possibilità”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati