F1 | Penalità Sainz, comunicato Ferrari: “Riteniamo di aver fornito elementi sufficienti e significativi”

La squadra di Maranello ha evidenziato la propria delusione per la conferma della sanzione al pilota spagnolo

F1 | Penalità Sainz, comunicato Ferrari: “Riteniamo di aver fornito elementi sufficienti e significativi”

La FIA ha deciso di respingere il ricorso della Ferrari per provare ad eliminare la penalità inflitta a Carlos Sainz nel Gran Premio d’Australia disputato lo scorso 2 aprile all’Albert Park di Melbourne. Una mancata revisione che lascia la Ferrari ferma a quota 26 punti nel Mondiale costruttori, dove la squadra di Maranello occupa la quarta posizione.

La scuderia del Cavallino, prendendo atto della decisione degli steward che questa mattina hanno ascoltato la Ferrari (rappresentata da Laurent Mekies, Frederic Vasseur e Carlos Sainz), ha affidato la propria versione dei fatti ad una nota pubblicata sui social.

Formula 1 | Ferrari, respinto il ricorso sulla penalità di Sainz in Australia

“Prendiamo atto della decisione della FIA di non concederci il diritto di riesame in relazione alla sanzione inflitta a Carlos Sainz al Gran Premio d’Australia 2023 – recita il comunicato ufficiale Ferrari – Siamo naturalmente delusi e riteniamo di aver fornito elementi di novità sufficienti e significativi che la FIA riesaminasse la decisione soprattutto nel contesto delle condizioni particolari e dei molteplici incidenti verificatisi durante la ripartenza finale. Siamo comunque rispettosi del processo e della decisione della FIA. Non vediamo l’ora di avviare discussioni più ampie con la FIA, la F1 e tutti i team, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la sorveglianza del nostro sport, al fine di garantire il massimo livello di correttezza e coerenza che il nostro sport merita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati