F1 | Red Bull, Horner contro la Sprint Race a Baku
Per il team principal fare la Sprint a Baku è una scelta ridicola
Chris Horner, team principal della dominante Red Bull, non le manda a dire agli organizzatori della Formula 1, sostenendo che scegliere il cittadino di Baku – GP dell’Azerbaigian – come sede della prima delle sei Sprint Race stagionali è una scelta “ridicola” per la tipologia e pericolosità della pista azera, sulla quale non è raro assistere ad incidenti con auto che baciano spesso e volentieri i muri.
Il rischio, secondo il responsabile dei bibitari, è quello di aumentare i rischi di collisioni (e quindi i costi, in tempi di budget cap) tutto in favore dello show, con poca lungimiranza però da parte della governance del Circus.
“La verità è che correre la prima Sprin Race dell’anno a Baku è assolutamente ridicolo per il tipo di pista che è – le parole di Horner a Motorsport.com -. Dal punto di vista di show e tifosi forse sarà una delle gare sprint più esaltanti, ma dal punto di vista razionale, pensando anche al budget cap, la cosa migliore che puoi ottenere è distruggere l’auto contro un muretto. Baku è una pista rischiosa sotto questo punto di vista, una gara era più che sufficiente. Farne due non so quanto sia intelligente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui