F1 | Red Bull, Horner: “Ci aspettiamo che Perez lotti con Verstappen e che avvicini le Mercedes”

"Sergio ha il vantaggio di avere molta esperienza", ha detto il TP di Milton Keynes

Si preannuncia interessante la sfida tra il messicano e Verstappen
F1 | Red Bull, Horner: “Ci aspettiamo che Perez lotti con Verstappen e che avvicini le Mercedes”

La Red Bull confida molto in Sergio Perez. Il messicano, che nella scorsa stagione ha chiuso la sua esperienza con la Racing Point iniziata nel 2014 con l’allora Force India, è stato uno dei protagonisti dell’ultimo mercato piloti e farà coppia con Max Verstappen. La scuderia di Milton Keynes, per bocca del team principal Chris Horner, crede che il talento di Checo sia importante per riuscire a ricucire parte del gap che attualmente vige con la Mercedes.

Al tempo stesso però Horner ha ammesso che Perez avrà bisogno di tempo per adattarsi alla nuova monoposto, avendo a disposizione solamente un giorno e mezzo di test dei tre che si svolgeranno a Sakhir dal 12 al 14 marzo.

Sarà molto difficile per lui trovare subito la strada in un solo test – ha detto Horner a motorsport-total.com – Sergio ha il vantaggio di avere molta esperienza. Ovviamente ci aspettiamo che sia vicino a Max e che lo sfidi, proprio come abbiamo fatto con Daniel (Ricciardo) e Max per tre stagioni. Speriamo che Sergio possa giocare un ruolo davvero importante per la squadra nell’avvicinare entrambe le vetture alla Mercedes in modo costante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati