F1 | Red Bull, Horner: “Bravo Norris, ma tutto può succedere domani”

"Max ha fatto il massimo, speriamo che la nostra vettura ci aiuti in gara"

F1 | Red Bull, Horner: “Bravo Norris, ma tutto può succedere domani”

Singapore – Al Marina Bay sembra di rivedere la Red Bull dell’inizio della stagione. Christian Horner non si sarebbe forse aspettato di rivederla qui, a Singapore, l’unica gara non vinta dalla sua squadra nella scorsa stagione.

Avere, però, Max Verstappen in prima fila e Sergio Perez in tredicesima posizione ha quasi un sapore nostalgico. Nonostante i tempi cancellati, Verstappen si mette in prima fila accanto al rivale Lando Norris e alla sua McLaren, a separarli ben due decimi. Escluso in Q2, invece, il messicano, che improvvisamente perde il bilanciamento della vettura, a cui si aggiunge un problema ai freni. Per la gara il team principal potrà solo sperare nella debolezza di Norris, la partenza: i due rivali si sono ritrovati uno accanto all’altro in prima fila per ben quattro volte quest’anno, e sappiamo quanto Lando “soffra” il semaforo verde. Horner non ci pensa due volte e lo avverte: la Red Bull non vince da ben sei weekend ed è intenzionata a cambiare la situazione proprio nel Gran Premio di Singapore.

Horner: “Essere in prima fila è un grande risultato rispetto a ieri”

“Essere in prima fila è un grande risultato rispetto a ieri. Max ha fatto un grande lavoro oggi, insieme all’intero team di meccanici e ingegneri sia in pista che a Milton Keynes. Questo dimostra che stiamo andando nella gusta direzione. Non è stato perfetto, ma Max ha fatto il massimo, e anche il giro cancellato con la bandiera rossa sarebbe bastato per la prima fila, è bello sapere che il passo è tornato. La cosa più importante è che siamo vicini ai nostri rivali più prossimi in prima fila. E’ stato difficile, invece, per Checo: il Q1 è andato bene, ma in Q2 c’è stato un episodio all’ultima chicane e, con i distacchi così ridotti, non siamo riusciti ad entrare in Q3. Congratulazioni a Lando per la pole position, è stato forte sin dall’inizio del weekend, ma tutto può succedere e speriamo che la nostra vettura ci aiuti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati