F1 | Red Bull, Horner: “Abbiamo rinnovato Perez per averlo nella forma migliore”
Alla Red Bull serviva un Checo motivato al massimo
In questa difficilissima sfida alla Mercedes alla Red Bull serviva una seconda guida al massimo della condizione, per giocarsi tutte le carte possibili. Anche questo uno dei motivi per cui in estate Milton Keynes ha rinnovato il contratto a Sergio Perez per il 2022.
La scuderia anglo-austriaca ha puntato alla stabilità interna e ad avere un Perez concentrato e motivato al massimo. Bene o male la scelta ha funzionato, perché Checo dopo il rinnovo ha inanellato prestazioni positive tra cui i tre podi consecutivi in Turchia, Stati Uniti e Messico. La Red Bull nel Costruttori dista cinque quinti dalla Mercedes e spera che il messicano possa contribuire al meglio alla causa.
“Durante la pausa estiva ci siamo riuniti e abbiamo pensato che avremmo avuto un Perez migliore se gli avessimo dato certezze – le parole di Horner ad Auto Motor und Sport – La seconda metà di stagione ci sta dando ragione, Checo è migliorato molto. Essere compagni di Verstappen non è facile, Max fa la differenza nelle curve medio lente, quelle in cui il posteriore della nostra monoposto è sempre un po’ nervoso. A Max non importa, ai suoi compagni dà fastidio e perdono fiducia, mentre lui ci guida sopra, probabilmente nemmeno se ne accorge”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui