F1 | Red Bull: futuro in Formula 1 a rischio, l’alternativa è Le Mans?

Marko: "Non faremo come in passato, quando le promesse non venivano mantenute"

F1 | Red Bull: futuro in Formula 1 a rischio, l’alternativa è Le Mans?

Nel caso in cui la scuderia austriaca non dovesse vedere di buon occhio i cambiamenti del regolamento in atto dal 2021, potrebbe valutare di inseguire il successo in un altro campionato, ad esempio nel World Endurance Championship.

Ovviamente si parla solo di supposizioni, dal momento che la Red Bull ha ribadito la volontà di restare in Formula 1 fino al 2020. Ma sul futuro, non si sbilancia e da qui l’indiscrezione che potrebbe gareggiare a Le Mans.

In merito a questo, ai microfoni di Autosport, il Dr Helmut Marko, ha dichiarato:

“Abbiamo un accordo fino al 2020 e dal momento che non ci sono regole sul motore e nessun Patto della Concordia, la Red Bull e la Honda non prenderanno alcuna decisione. Tuttavia, di certo non diventeremo di nuovo dipendenti, come lo siamo stati in passato quando pregavamo gli altri e le dichiarazioni e le promesse non venivano mantenute. Fermarsi è un’opzione, o fare qualcos’altro, un’altra serie”.

Le regole del WEC sono destinate a cambiare nel 2020 per accogliere le hypercars nella serie. Questo potrebbe permettere alla Red Bull di partecipare alla 24 Ore di Le Mans al fianco di Aston Martin.

Con la Valkyrie, Le Mans potrebbe essere un’opzione con le regole dell’ hypercar. L’abbiamo superata, ed è un successo sensazionale”, ha aggiunto Marko.

“Le auto sono state tutte immediatamente esaurite, questo è un altro buon pilastro per la Red Bull Technologies. Se ci fosse un limite di spesa in Formula 1, avremmo dovuto tagliare il personale, non lo vogliamo necessariamente, potremmo quindi usarlo in tali progetti (come Le Mans).

La Formula 1 spera che le voci sulla probabile partenza di  Red Bull e Ferrari non siano vere, ma forse potrebbero essere fatte delle modifiche per cercare di incoraggiarle a rimanere nello sport.

 

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati