F1 | Red Bull-Ford, pronta l’accensione della power unit 2026

"La prima unità completa funzionerà sul banco di prova con motore a combustione, MGU-K e batteria", ha detto Helmut Marko

F1 | Red Bull-Ford, pronta l’accensione della power unit 2026

Il 2026 è ancora lontano, ma non troppo. Mancano poco meno di tre anni all’ennesima rivoluzione tecnica che attende la Formula 1 contemporanea sul fronte power unit. Una situazione che ha portato all’ingresso nel Circus due marchi come Ford e Audi che lavoreranno a stretto contatto rispettivamente con Red Bull e Sauber.

Sulla futura parthership tra la scuderia di Milton Keynes e la causa americana ne ha discusso Helmut Marko, con lo storico consulente della Red Bull che ha ammesso come a breve verrà testato al banco il primo motore di questo nuovo sodalizio. Ricordiamo che fino al 2025 il team anglo-austriaco continuerà a lavorare con la Honda.

“Nelle prossime settimane, la prima unità completa funzionerà sul banco di prova con motore a combustione, MGU-K e batteria – ha dichiarato Marko in una recente intervista a Speed Week – Pensiamo di essere alla pari con Mercedes per lo sviluppo. Non posso giudicare la Renault, ma la Ferrari è dietro di noi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati