F1 | Red Bull “avvisa” Ricciardo

Horner: "Non possiamo aspettare in eterno"

F1 | Red Bull “avvisa” Ricciardo

Il boss della scuderia austriaca, Chris Horner, ha dichiarato che non ha nessuna intenzione di attendere a lungo la decisione del pilota australiano in merito al suo futuro.

Il contratto di Daniel Ricciardo scadrà a fine 2018 ma il pilota ha precisato di non volersi pronunciare poiché vuole guardarsi attorno e decidere quale sarà la mossa strategica da fare.

Horner però ha ammesso che la squadra valuterà altri candidati che potranno affiancare Max Verstappen nel box, se l’australiano non decide prima.

“Daniel sa quali sono i nostri punti di forza, ovviamente è ad uno stadio della sua carriera dove vuole valutare tutte le opzioni e questo è comprensibile. Il problema è che noi non possiamo aspettare in eterno, abbiamo delle buone opzioni ma la nostra priorità è di tenerlo con noi”.

Per Ricciardo al momento ci sono tre strade: Mercedes, Ferrari o restare alla Red Bull.

Secondo Horner infatti, l’australiano molto probabilmente vuole vedere le performance dei motori il prossimo anno e solo allora, prenderà una decisione:

“Questi quattro anni sono stati difficili per  lui sotto quel punto di vista perciò posso capire che lui voglia prima avere delle garanzie”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.