F1 | Ralf Schumacher sul futuro di Vettel: “Rinnovi con Ferrari oppure vada in Mercedes”
Per l'ex pilota di Formula Uno il connazionale in forza alla Ferrari non ha molti opzioni di scelta
Nonostante la stagione sia bloccata a causa della pandemia, il mercato di Formula Uno continua invece a muoversi con varie indiscrezioni che vengono rimbalzate di giorno in giorno. Il pilota, manco a dirlo, più chiacchierato del momento è il ferrarista Sebastian Vettel che figura con il contratto in scadenza a fine 2020.
In attesa di conoscere il futuro del tedesco, il connazionale e fratello d’arte Ralf Schumacher ha riconosciuto che per Seb non sarà facile lasciare la Ferrari e che l’unica alternativa valida sarebbe quella di accasarsi in Mercedes con un eventuale scambio di sedili con Lewis Hamilton. Un’ipotesi quest’ultima di difficile realizzazione, in quanto nei giorni scorsi il sei volte campione del mondo ha ribadito il proprio amore per la scuderia della Stella.
“Passare dalla Ferrari a un altro team è sempre difficile in Formula 1 – ha dichiarato Ralf -. La Ferrari ha un rapporto speciale con i suoi piloti. Se senti il supporto del team l’aspetto economico viene in secondo piano. Se raggiungerà i suoi obiettivi quest’anno potrà anche chiedere più soldi in seguito. Altrimenti l’unica opzione per Sebastian sarebbe quella di scambiarsi il posto con Lewis Hamilton. In questo modo avrebbe una macchina per poter essere immediatamente campione del mondo”.
Ralf Schumacher analizzando anche lo scenario Vettel-McLaren ha aggiunto: “La domanda è se vuole combattere per il titolo o se vuole costruire qualcosa di nuovo. La McLaren è sulla buona strada, quindi sarebbe un’opzione, ma sono anche abbastanza lontani. Inoltre hanno un imminente cambio di motore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui