attiva


F1 | Ralf Schumacher: “Drugovich potrebbe insidiare il sedile di Mick”

Mick Schumacher non ha ancora rinnovato con la Haas

F1 | Ralf Schumacher: “Drugovich potrebbe insidiare il sedile di Mick”

Il rinnovo di Mick Schumacher con la Haas resta ancora appeso al filo. La squadra statunitense si è presa come al suo solito il periodo della pausa estiva per fare tutte le sue valutazioni, con Gunther Steiner che anche di recente ha confermato come l’intenzione della scuderia motorizzata Ferrari sia quella di scegliere la line-up 2023 non più tardi di settembre.

Dopo un inizio di stagione davvero complicato Mick Schumacher ha iniziato a trovare ritmo e soprattutto punti iridati (a Silverstone e in Austria) raggiungendo e talvolta superando in prestazioni il compagno di squadra Kevin Magnussen. Ciò aveva fatto pensare ad un rinnovo in discesa per il figlio d’arte tedesco, mentre a quanto pare i colloqui tra le parti negli ultimi tempi si sarebbero un po’ raffreddati.

Ralf Schumacher, attualmente commentatore per Sky tedesca, ha parlato della situazione del nipote, avvertendo che ci sono alcuni piloti di Formula 2 che spingono per avere il sedile in Haas, tra cui figura il capoclassifica attuale Felipe Drugovich, classe 2000 e con buoni sponsor dalla sua parte.

“Bisogna ammettere che Mick aveva iniziato la stagione molto male, ma ha trovato il suo ritmo ed è migliorato tanto e al momento giustole parole di Ralf Schumacher a motorsport-total.com – Anche a Budapest considerando il potenziale della Haas ha fatto un ottimo lavoro. L’importante è che massimizzi sempre il pacchetto a disposizione. Spero che possa ancora migliorare anche grazie agli aggiornamenti sulla monoposto. E’ importante che mantenga un buon sedile in F1. A quanto ne so però ci sono alcuni piloti di F2 che pressano per prendere il posto di Schumacher in Haas e hanno anche buoni sponsor. Parlo anche di Felipe Drugovich; il brasiliano sta facendo molto bene al suo terzo anno in F2 ed è primo in classifica”. 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”
News F1

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”

Il team principal della Stella è certo che il sette volte campione del mondo continuerà a correre con la scuderia tedesca
Il rapporto tra Toto Wolff e Lewis Hamilton va ben oltre quello riguardante un team principal e un pilota. I