F1 | Raikkonen: “Una buona gara, avevamo velocità”

Terzo posto per il pilota Ferrari, al suo quarto podio stagionale

F1 | Raikkonen: “Una buona gara, avevamo velocità”

Mentre Sebastian Vettel commette un errore al via, rovinando la propria gara e quella del rivale Bottas, Kimi Raikkonen ritrova la grinta di un tempo e si impone sul podio del GP di Francia, portando a casa il terzo posto dopo una bella corsa da protagonista. Ecco le sue parole a fine giornata.

“Abbiamo fatto una buona gara, avevamo velocità che alla fine ci ha permesso di arrivare sul podio. In partenza siamo retrocessi di qualche posizione, dopo l’incidente alla prima curva, ma poi le sensazioni erano buone. Quando ho cambiato le gomme il feeling ha continuato in quella direzione e sono riuscito a fare una corsa pulita, anche con diversi sorpassi. Mi sono divertito di più rispetto alle ultime gare dove non era successo praticamente nulla”.

“Credo che tutti abbiano fatto una partenza piuttosto simile: sappiamo che è molto difficile superare alla prima curva, quel punto è cruciale e se riesci a guadagnare posizioni è positivo. Io c’ho provato, però quando ho visto che con l’incidente tutti sono andati larghi, e c’è stata parecchia confusione, ho cercato di stare lontano dai problemi e poi siamo riusciti a rimontare”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati