F1 | Raikkonen: “Troppo presto per fare pronostici sulla pole”

"Il meteo qui può cambiare in qualsiasi momento, quindi vedremo"

F1 | Raikkonen: “Troppo presto per fare pronostici sulla pole”

Kimi Raikkonen apre le danze sulla pista di Spa, non a caso una delle sue preferite, chiudendo la prima giornata con il miglior tempo, davanti alle Mercedes di Hamilton e Bottas, staccate rispettivamente di 1 e 4 decimi. Il finlandese della Ferrari ha messo a segno una buona performance anche nel passo gara, al volante di una SF71-H che qui in Belgio corre con la nuova power unit. Ecco i commenti a caldo di Iceman a conclusione della prima giornata.

“È impossibile dire se ci sono delle sensazioni differenti rispetto al vecchio motore… tre settimane fa, quando abbiamo corso l’ultima volta, il circuito era totalmente diverso. Il fatto che sia la prima volta che lo montiamo sulla monoposto dà comunque qualche nuova impressione e dovrebbe portare dei progressi, è naturale”.

“Oggi è solamente venerdì, troppo presto per dire se potremo lottare per la pole o addirittura per la vittoria. Il clima? Qui cambia molto rapidamente. Ci aspettavamo un po’ di pioggia già oggi invece non si è vista, però se ti guardi in giro potrebbe arrivare in qualunque momento, quindi vedremo”.


F1 | Raikkonen: “Troppo presto per fare pronostici sulla pole”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Raphael

    24 agosto 2018 at 18:05

    Raikkonen è il Re di Spa, quindi una sua pole, nonostante il giro veloce non sia la sua specialità non è impossibile.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Penalità Leclerc a Suzuka, la FIA fa chiarezza

L'articolo citato erroneamente nel documento è il 38.3 (d), mentre è stata applicata la sanzione prevista dal 38.3
La Federazione ha voluto chiarire la situazione relativa alla penalità di 10″ rifilata a Charles Leclerc al termine del GP