F1 | Raikkonen non soddisfatto: “Ho provato nuove componenti, ma è troppo presto per parlarne”

Come sempre Kimi non si è sbilanciato molto: "Non ci sono cose speciali tra un giorno e l'altro. Cerchiamo sempre di essere veloci, altre volte è più semplice"

F1 | Raikkonen non soddisfatto: “Ho provato nuove componenti, ma è troppo presto per parlarne”

Prove libere particolari per Kimi Raikkonen: nelle FP1, infatti, il finlandese ha provato alcune componenti nuove sulla sua Ferrari, in ottica sviluppo per il 2018: la sua SF70H è stata dotata di appendici con rilevatori e tubi di pitot per raccogliere dati utili ai meccanici e tecnici del Cavallino. Nella prima manche ha chiuso al quarto posto, nella seconda ha migliorato il suo crono rimanendo comunque distante dal leader Lewis Hamilton.

Come sempre Raikkonen non si è sbilanciato molto a fine sessione, commentando solo quanto fatto senza dare una vera e propria valutazione della sua performance e dei test effettuali: “Non ci sono cose speciali tra un giorno e l’altro. Cerchiamo sempre di essere veloci, altre volte è più semplice. Stamattina ho provato delle nuove componenti, ma è un po’ troppo presto per parlare, perché prima dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti”, ha commentato il finlandese.

Poi il suo punto di vista sul weekend: “Penso che possiamo migliorare per domani in alcune sezioni della pista, mentre in altre siamo competitivi, per cui per il momento è stato difficile mettere insieme il giro ideale”.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati