F1 | Raikkonen deluso: “Ho lottato per mettere insieme dei giri decenti”
Kimi è fiducioso per la gara: "Il mio obiettivo è recuperare subito, superare le Mercedes e aiutare Vettel in ogni modo possibile"
Le qualifiche per Kimi Raikkonen sono state “piuttosto povere” come lui stesso ha dichiarato dopo la manche del sabato nel Gran Premio del Messico. Il finlandese non è riuscito a fare un Q3 all’altezza del suo compagno di squadra Sebastian Vettel, rimanendo a quasi otto decimi dalla pole position. Kimi ha chiuso le qualifiche in quinta posizione, terza fila: “Ho lottato per mettere insieme dei giri decenti”, ha commentato dopo la bandiera a scacchi. “Ho solo cercato di mettere insieme un giro alla fine, ma non è stato facile. Ho anche commesso degli errori, e se fai degli errori allora è la fine”, ha continuato.
Il Ferrarista non ha brillato in qualifica ma è più ottimista per la gara: “La corsa dovrebbe essere OK, ma ho sofferto nel giro secco”. Kimi non è molto soddisfatto della sua vettura e non sa perché la sua auto abbia mostrato un ritmo molto più basso rispetto a quello di Vettel: “La classificazione è stata un disastro. Non capisco come la mia macchina abbia avuto questo ritmo scadente rispetto a Vettel. Ho dato il meglio di me come sempre e ho raggiunto solo questo, quindi sono molto deluso. Essere quinto non è ideale per iniziare la gara di domani”, ha dichiarato Raikkonen
Il passo gara della Ferrari numero 7 non è tra i migliori: “Il mio obiettivo è concentrarmi sulla gara e cercare di superare le due Mercedes, poi aiutare Vettel in ogni modo possibile“, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui