F1 | Raikkonen all’ultima gara in Ferrari: “Non è un cambiamento così drammatico”

"Ci sono stati momenti belli e meno belli, ma sono felice del percorso intrapreso", ha detto il finlandese

F1 | Raikkonen all’ultima gara in Ferrari: “Non è un cambiamento così drammatico”

La gara di Abu Dhabi, che si disputerà domenica sulla pista di Yas Marina, segnerà l’ultima apparizione in Ferrari di Kimi Raikkonen.

Difatti il finlandese, il cui volante sarà ereditato da Charles Leclerc, andrà in Alfa Romeo Sauber dove farà coppia con il nostro Antonio Giovinazzi.

Non è un cambiamento così drammatico – ha sottolineato il finlandese nella press conference di Abu Dhabi -. Abbiamo cose nuove davanti a noi ed è entusiasmante. Ci sono stati momenti belli e meno belli, le cose vanno in questo modo. Sono felice del percorso intrapreso, non saremo tanti lontani”.

Raikkonen è chiamato a difendere il terzo posto nel Mondiale da Valtteri Bottas, che paga quattordici punti di ritardo dal connazionale: “Fare punti e vincere vorrà dire conservare la posizione, anche se mi toccherà un ulteriore viaggio (il finlandese fa riferimento alla premiazione della FIA, ndr)”.

Il campione del mondo 2007, a precisa domanda sulla reazione di Max Verstappen avuta nei confronti di Esteban Ocon ad Interlagos, ha risposto nel suo stile: “Sono ragazzi, vi abbiamo dato qualcosa su cui parlare…”.

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati