F1 | Racing Point, Szafnauer: “A Montreal servono velocità massima e stabilità in frenata”

"Bisogna avere anche una macchina in grado di aggredire i cordoli", ha affermato il team principal

F1 | Racing Point, Szafnauer: “A Montreal servono velocità massima e stabilità in frenata”

Gara di casa per la Racing Point, che da quando è stata comprata da Lawrence Stroll lo scorso anno è diventata praticamente canadese, pur avendo la licenza britannica con sede di Silverstone. L’inizio di stagione di quella che era la Force India non è stato male, ma il team non ha raccolto quanto previsto nelle ultime gare e si aspetta qualcosa di positivo nel Gran Premio del Canada.

“Il weekend del Canada è importante per tutti noi del team – ha detto Otmar Szafnauer, team principal della Racing Point. E’ la gara di casa per Lance, quindi sarà impegnato sia dentro che fuori la pista, ed è sempre un fine settimana divertente perché i fans canadesi sono tra i migliori al mondo. Le tribune sono sempre piene e la città ci dà un caloroso benvenuto ogni anno. Come circuito, è una sfida molto diversa rispetto alle ultime due gare: serve una buona velocità massima, tanta stabilità in frenata e una macchina in grado di aggredire i cordoli. Penso che riusciremo ad essere competitivi, la priorità è raccogliere punti per mantenere la nostra posizione in campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
News F1

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota

Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"
Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha