F1 | Racing Point, Sergio Perez: “Giornata difficile senza Lance, avremmo potuto fare di più”

"Abbiamo raccolto troppi pochi dati in questo weekend, c'era potenziale per fare di più" ha rivelato il messicano, che partirà in nona posizione

F1 | Racing Point, Sergio Perez: “Giornata difficile senza Lance, avremmo potuto fare di più”

Sergio Perez ha portato la sua Racing Point in top 10, precisamente in nona posizione. La sua è stata praticamente l’unica pantera rosa ad aver partecipato alla qualifica, visto che Nico Hulkenberg, chiamato a sostituire un indisposto Lance Stroll, è sceso in pista per pochi tentativi in Q1, senza segnare alcun tempo significativo. Il pilota messicano, comunque, partirà dalla quinta fila a sandwich tra le due McLaren, con Lando Norris in ottava posizione e Carlos Sainz in decima.

E’ stata una giornata difficile per il team. Non solo l’acquazzone di ieri, che ha impedito a tutti i team di girare, ma anche Lance non c’era, e questo ha compromesso il lavoro di questa mattina – ha rivelato Checo a fine giornata – credo che potessimo fare di più in qualifica, ma non avevamo un altro set di soft per il Q3 per fare un secondo tentativo. La cosa positiva è che partiremo comunque tra i primi dieci domani. Sarà una gara piena di interrogativi, per cui se avremo un po’ di fortuna in partenza, potremo puntare ad un buon risultato. Spero anche che Lance si senta meglio e possa tornare presto nel garage con noi. Nico ha fatto un lavoro eccellente, è saltato in macchina senza alcuna esperienza, per prendere nuovamente confidenza con la vettura e il team in così poco tempo“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | GP Eifel, la partenza della gara al Nurburgring [VIDEO]

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati