F1 | Racing Point, Perez: “Abbiamo fatto il possibile con queste condizioni”
Stroll: "Possiamo migliorare durante la notte"
Quella del venerdì è stata una giornata complicata per tutti i team vista la pioggia caduta soprattutto nella seconda sessione di prove libere, ma per la Racing Point i problemi sono iniziati già dalla mattinata, quando Perez e Stroll hanno dimostrato di avere tante difficoltà con la vettura, faticando a tenerla in pista e andando in testacoda diverse volte. Il pomeriggio sarebbe dovuto servire per migliorare certe prestazioni, ma l’acqua non ha permesso al team di poter verificare le inevitabili correzioni applicate tra le due sessioni.
“Non siamo riusciti a completare il lavoro per via della pioggia – ha detto Perez. E’ difficile imparare qualcosa in queste condizioni, ma abbiamo fatto il possibile: è difficile prevedere come sarà la pista domani, ma penso che potremo essere competitivi sia sull’asciutto che sul bagnato, e con la pioggia possiamo avere più opportunità. C’è molto lavoro da fare stasera per esaminare tutti i dati raccolti”.
“Stamattina non è andata male, ma nel pomeriggio la pioggia ha limitato il nostro programma – ha dichiarato Stroll. Ci mancano molte informazioni, ma è così per tutti. E’ stato bello fare qualche giro sulle Intermedie, così da poter studiare la pista con queste condizioni. Nelle Libere 1 stavo cercando i limiti ma sono andato in testacoda tra la 6 e la 7: è difficile valutare la nostra posizione perché le sessioni non sono state fluide e stiamo ancora perfezionando la vettura. Credo che durante la notte potremo fare dei progressi importanti per migliorare prima delle qualifiche di domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui