F1 | Racing Point e Lance Stroll tornano in pista a Silverstone per un test con la RP20

La squadra inglese ha scelto di impiegare la monoposto 2020 per un filming day

F1 | Racing Point e Lance Stroll tornano in pista a Silverstone per un test con la RP20

In attesa che la stagione possa ripartire ufficialmente in Austria a inizio luglio sul tracciato del Red Bull Ring, dopo Mercedes e Renault, anche la Racing Point ha fatto il proprio ritorno in pista. Nella giornata di mercoledì, infatti, il team è tornato al lavoro sul circuito di Silverstone per un filming day, ovvero una sessione da massimo 100 Km con gomme demo.

Ciò si è reso necessario perché il team ha deciso di usare la monoposto 2020, la RP20, al contrario delle squadre che avevano già disputato delle sessioni di test privati, in cui avevano però preferito impiegare le macchine del 2018, evitando così di avere restrizioni in termini di chilometraggio al fine di testare le nuove procedure sanitarie e distanziamento sociale all’interno dei garage, oltre a dare l’opportunità ai piloti di prendere nuovamente confidenza con le vetture. La nuova RP20 è una monoposto su cui il team punta molto per la stagione 2020, grazie ad un cambio filosofia che dovrebbe aver in parte compensato quelli che erano i punti deboli della monoposto dello scorso campionato, in particolare sui circuiti da alto carico: un approccio radicalmente opposto a quello degli anni scorsi e non deve quindi sorprendere che il team stesso stia cercando ancora, per quanto possibile, di accumulare più dati possibili prima del ritorno in pista ufficiale.

La scelta di Silverstone come tracciato per il filmin day non è casuale: la sede della squadra, infatti, dista a breve distanza proprio dal circuito inglese, per cui si è rivelata un opzione particolarmente favorevole anche per ridurre al minimo gli spostamenti. Al volante della vettura c’era Lance Stroll, che ha brevemente commentato dopo un run: “È bello tornare finalmente a guidare, è da un po’ che non succedeva. Sono super emozionato per la prima corsa”, ha dichiarato il canadese. Il team ha pubblicato un breve video online del numero 18 in azione:

https://twitter.com/RacingPointF1/status/1273179858198290432

 

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati