F1 | Racing Bulls, Tsunoda e Hadjar fiduciosi al termine dei test

"Sappiamo su quali aree concentrarci" ha confermato il giapponese

F1 | Racing Bulls, Tsunoda e Hadjar fiduciosi al termine dei test

Bahrain – La VisaCashApp Racing Bulls chiude questi test pre-stagionali col sorriso. Isack Hadjar scende al volante per primo, in questa ultima giornata in pista, percorrendo ben settantasei tornate. Il franco-algerino si concentra sulla simulazione gara, per avere un piccolo assaggio di ciò che lo attende in Australia, ma i suoi feedback sono, oltre che positivi, anche estremamente entusiasti.

Hadjar: “Devo ancora lavorare sul giro secco”

“Questa mattina ho fatto più giri di tutti, è stato un lavoro fantastico, siamo riusciti a completare il programma prefissato. Abbiamo testato tutto, e ho accumulato tanta esperienza e ora ho una buona comprensione sine della vettura. Ho anche fatto una simulazione gara di più di 57, non lo avevo mai fatto prima – ha raccontato Isack – credo che il long run sia andato bene, ma devo ancora lavorare sul giro secco per estrarre il massimo dalla vettura. In ogni caso sono stati dei test positivi, abbiamo raccolto molti dati che analizzeremo e useremo al simulatore. Mi è piaciuto lavorare col team, stiamo legando, specialmente con Pierre, il mio ingegnere, ma anche il resto della squadra. Sono davvero gasato per Melbourne!”.

Tsunoda: “Sappiamo su quali aree concentrarci”

Buone sensazioni anche per Yuki Tsunoda. Il giapponese – che ha tra l’altro cambiato management – completa ottantasette tornate e segna il settimo miglior tempo prima di riportare la VCARB02 definitivamente ai box. Anche le sensazioni di Yuki sembrano essere molto positive: adesso non resta che lavorare e attendere la prima gara a Melbourne.

“Sono state tre giornate positive, la sessione di oggi pomeriggio è andata davvero bene, abbiamo provato long e shot run. Il passo nel long run sembrava buono, ma la cosa importante sta nell’aver raccolto molti dati utili che ora dovremo studiare. Sappiamo già su quali aree concentrarci adesso e per i prossimi sviluppi. Abbiamo fatto tanti progressi in questi giorni e, personalmente, è stato bello tornare al volante dopo l’inverno, con una nuova vettura e i tuoi avversari in pista. Bel lavoro da parte di tutti i ragazzi in fabbrica in Italia e negli UK. Ora sono pronto per l’Australia”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati