F1 | Racing Bulls, Ricciardo: “Pronto a lottare per la zona punti a Baku”

"Sappiamo che è una pista impegnativa, ma in passato ci siamo adattati bene"

F1 | Racing Bulls, Ricciardo: “Pronto a lottare per la zona punti a Baku”

Il circuito di Baku ha di solito portato punti e fortuna alla Racing Bulls, e la squadra di Faenza avrà bisogno di entrambi dopo il difficile weekend di Monza. Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda faranno bene a tenersi alla larga dalla Haas di Nico Hulkenberg, se non vorranno nuovamente inciampare in ritiri o penalità. Il giapponese è stato infatti costretto al ritiro dopo pochi giri, a seguito di un contatto col tedesco; Ricciardo, invece, ha guadagnato diverse penalità che lo hanno tenuto lontano dalla zona punti. Ad aiutare i due nell’impresa ci sarà il nuovo fondo, su cui gli uomini di Faenza stanno lavorando, nella speranza che possa aiutare i due piloti a restare stabilmente in zona punti.

Ricciardo: “Penso di poter lottare per la zona punti”

“Non vedo l’ora di arrivare a Baku, una pista nel vero senso della parola. Come su ogni circuito cittadino, occorre velocemente trovare il limite. So che la squadra a Faenza sta lavorando sodo e sono ansioso di provare il nuovo fondo questo fine settimana. Sarà una bella sfida, ma sono fiducioso di poter lottare per la zona punti.”

Tsunoda: “E’ una pista impegnativa, ma mi piace”

“Mi piace il tracciato di Baku e il suo insolito mix di alta velocità, dall’ultima curva a destra fino alla Curva 1, e curve lente che attraversano la città antica. In passato, la nostra vettura si è adattata bene e sono arrivato due volte in zona punti. I muretti sono vicini e bisogna essere molto precisi, anche se quest’anno ne hanno spostato qualcuno più indietro e aggiunto delle aperture per rimuovere le auto ferme in pista. Questo probabilmente ridurrà la possibilità di Safety Car che, solitamente, è molto frequente qui. È una pista impegnativa, con un gran numero di cambi di marcia, come a Singapore, dove correremo subito dopo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati