F1 | Racing Bulls, Lawson: “Spero di entrare in Q3”
Tanta fiducia per Tsunoda e il neozelandese nel box del tempo di Faenza
Yas Marina – Venerdì positivo per la Racing Bull, che si ritrova a metà classifica nell’ultimo venerdì di libere della stagione.
Liam Lawson conquista resta tra la dodicesima ed undicesima posizione nelle due sessioni, mentre Yuki Tsunoda – che salta le FP1 a favore di Ayumu iwasa – segna subito il decimo miglior tempo. I due sembrano essere soddisfatti delle performance della vettura; unico neo? La Haas di Nico Hulkenberg in terza posizione e nelle FP2. La lotta per la sesta posizione nel mondiale è ancora aperta: il team di Faenza è fanalino di coda, ma la Alpine potrebbe essersi ritirata dai giochi grazie al debutto di Doohan. Lawson e Tsunoda dovranno dare tutto non solo per il campionato: questo è l’ultimo weekend per dimostrare a Christian Horner e Helmut Marko che meritano il sedile di Sergio Perez.
Lawson: “Spero di entrare in Q3”
“La vettura sembra decente, abbiamo ancora un’altra sessione di libere prima della qualifica, ma siamo messi bene. Siamo più forti rispetto alla scorsa settimana, c’è più fiducia con la vettura. Allo stesso tempo, non siamo esattamente dove vorremmo, specialmente con la Haas e Nico in terza posizione. Dobbiamo chiudere il gap, ma la base è buona. Spero di entrare in Q3 domani, ma so che la competizione è serrata: ci basta un decimo in meno per essere ottavi, uno in più per arrivare sedicesimi. Sarà combattuta”.
Tsunoda: “Sappiamo quale direzione seguire”
“E’ stato un buon venerdì. Dopo aver saltato la prima sessione, le FP2 sono filate lisce e mi sentivo bene in macchina. Abbiamo provato alcune soluzioni e credo che il weekend sia cominciato nel modo giusto, rispetto al Qatar. Stiamo tutti molto vicini e ogni millesimo conta. Non sarà facile per le gomme e mi sembrava che il bilanciamento della vettura cambiasse durante lo stint, analizzeremo i dati. La cosa più importante è sapere quale direzione seguire per il resto del weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui