F1 | Race of Champions: Vettel e Schumacher correranno insieme

Entrambi rappresenteranno il team Germany

F1 | Race of Champions: Vettel e Schumacher correranno insieme

Dal 28 al 29 gennaio prossimi, si svolgerà in Svezia la Race of Champions, un evento motoristico al quale partecipano i migliori piloti di rally e Formula 1 di ogni nazionalità.

Quest’anno gareggerà un team molto speciale per rappresentare la Germania, composto dal quattro volte Campione del mondo, Sebastian Vettel e da Mick Schumacher che il prossimo anno farà parte del team Mercedes nel ruolo di terza guida.

Il Team Germany vanta il primato nell’albo d’oro di tutti i tempi della ROC Nations Cup, in gran parte grazie alle sei vittorie consecutive di Vettel dal 2007 al 2012 insieme al padre di Mick e sette volte campione del mondo, Michael Schumacher. Vettel ha ottenuto un settimo titolo da solo a Miami nel 2017 e lo stesso Mick ha ben figurato nel suo debutto a Città del Messico nel 2019.

“È bello tornare alla Race Of Champions e rivedere tutti i piloti – ha commentato Mick Schumacher – ancora meglio che anche Sebastian parteciperà, in modo che il Team Germany possa sperare di essere all’altezza della tradizione di lottare per il titolo nella ROC Nations Cup. Non vedo l’ora di guidare di nuovo sul ghiaccio e di fare battaglie con questo impressionante elenco di piloti presenti”.

Per Vettel sarà la prima gara dopo il ritiro dalla Formula 1. Il tedesco si è detto contento di partecipare insieme al suo amico Mick:

“Sono felice che Mick parteciperà con me alla Race Of Champions. Nessuno di noi ha molta esperienza su neve e ghiaccio, quindi è stata una curva di apprendimento piuttosto ripida in Svezia all’inizio di quest’anno. Sono rimasto sorpreso di essere arrivato alla finale individuale contro Sébastien Loeb e ora non vedo l’ora di tornare e fare squadra con Mick per vedere se possiamo far conquistare al Team Germany un altro titolo della ROC Nations Cup”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati