F1 | Race For The World, Vandoorne e Leclerc trionfano nei due appuntamenti conclusivi

Il belga ha vinto gara-1 corsa al Montmelò, il monegasco ha trionfato in gara-2 al Red Bull Ring

Presenti anche il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois e l'attaccante della Lazio Ciro Immobile. Entrambi gareggeranno anche nel GP di Cina virtuale in programma domenica
F1 | Race For The World, Vandoorne e Leclerc trionfano nei due appuntamenti conclusivi

Portano la firma di Stoffel Vandoorne e di Charles Leclerc le ultime due gare del Race For The World, il campionato virtuale istituto da alcuni piloti per raccogliere fondi destinati all’emergenza Covid-19. Il belga, pilota di riserva della Mercedes, ha trionfano in gara-1 disputata sul tracciato del Montmeló.

L’alfiere della Ferrari è salito sul gradino più alto del podio nel secondo GP, corso al Red Bull Ring, approfittando della penalità inflitta alla Red Bull di Alex Albon. I due hanno dato vita a un bel duello con il thailandese che, a causa della sanzione ricevuta, si è dovuto accontentare del terzo posto preceduto anche dal fratello Luca.

Oltre ai piloti di Formula Uno, Formula E, F2, F3, e Super Formula presenti anche il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois e la new entry Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio, che nel finale dell’ultima gara ha avuto problemi di connessione come Antonio Giovinazzi, figura nell’elenco dei partecipanti insieme all’estremo difensore belga anche nel GP di Cina virtuale che si disputerà domenica sera.

Nei vari appuntamenti disputati di questo campionato solidale sono stati raccolti 70.000 dollari, l’obiettivo era arrivare a quota 100.000, che verranno utilizzati per combattere il coronavirus.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati