F1 | Qualifiche positive per la Racing Point: Top 10 per entrambi i piloti

6° tempo per Perez, 9° per Stroll

I due piloti della scuderia britannica puntano al doppio piazzamento a punti in gara
F1 | Qualifiche positive per la Racing Point: Top 10 per entrambi i piloti

Qualifiche positive al Red Bull Ring per la Racing Point che ha confermato quanto di buono mostrato ieri nelle libere. Infatti entrambe le monoposto britanniche hanno centrato la Top Ten: Sergio Perez ha ottenuto il sesto tempo mentre Lance Stroll ha colto il nono.

Sono contento del sesto posto in griglia: ho lottato con Albon per il quinto, ma sfortunatamente è riuscito a battermi – ha dichiarato Perez -. È stata una buona prestazione da parte del team: la macchina è stata costante e funziona bene, è stato un buon giro in Q3. Sono fiducioso per domani perché penso che il nostro ritmo di gara dovrebbe essere forte e saremo con gli altri nella lotta per i punti, ma vedremo anche come si comporteranno tutte le altre squadre. Il primo giro è sempre complicato qui, ma se riusciamo a farlo pulito e ordinato, penso che potremo guadagnare terreno nelle prime curve”.

È stata una qualifica positiva per la squadra ed entrambe le vetture in Q3 sono un ottimo modo per iniziare la stagione – ha detto Stroll -. Il team ha svolto un ottimo lavoro durante l’inverno per sviluppare un’auto competitiva. Il mio giro Q3 è stato pulito, ma c’è sempre spazio per migliorare e ottimizzare il giro. Qui i distacchi sono ravvicinati, un paio di decimi fanno la differenza e possono costare cinque o sei posizioni. Siamo in una buona posizione per segnare punti nella gara di domani e sarà emozionante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati