F1 | Qualifiche GP Australia: Sainz sogna, ma è Verstappen ad ottenere la pole position a Melbourne!

L'olandese si impone sullo spagnolo, prestazione incolore di Leclerc che sbaglia nel Q3

F1 | Qualifiche GP Australia: Sainz sogna, ma è Verstappen ad ottenere la pole position a Melbourne!

F1 GP Australia qualifiche – Colpo dal cilindro per Max Verstappen nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Nonostante la competitività espressa dalla Ferrari e i problemi di set-up emersi sulla RB20 tra stamattina e questo pomeriggio, l’olandese è riuscito a garantirsi la terza pole position della stagione, confermandosi dominatore assoluto di questo campionato. Il Campione del Mondo in carica, bravo a guidare con una vettura oggi non perfetta, ha fermato il cronometro sull’1’15″915 e si è lasciato alle spalle di circa tre decimi la Ferrari di Carlos Sainz, bravo ad ottenere il massimo nonostante la forma fisica non perfetta, e Sergio Perez.

Qualifiche GP Australia, i piazzati i top dieci

Superba quarta posizione per Lando Norris, pronto a sfruttare l’ottimo passo gara espresso dalla sua McLaren, seguito a ruota da un deludente Charles Leclerc, autore di una sbavatura nell’ultimo tentativo di attacco al tempo in Q3, ed Oscar Piastri con l’altra McLaren. George Russell e Yuki Tsunoda hanno trovato posto in settima e ottava posizione, mentre le Aston Martin di Lance Stroll e Fernando Alonso hanno occupato gli ultimi piazzamenti in top dieci.

Solo 11° Lewis Hamilton, in difficoltà con la W15 e mai realmente in lotta per le posizioni di vertice dello schieramento. Appuntamento alle 5.00 di domani mattina, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per lo start di questo round mondiale sul tracciato dell’Albert Park.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati