F1 | Prost sulla stagione: “Verstappen eccezionale, bello vedere Ferrari e McLaren in lotta”

Alain Prost e il punto sull'ultimo mondiale 2024 di Formula 1

F1 | Prost sulla stagione: “Verstappen eccezionale, bello vedere Ferrari e McLaren in lotta”

F1 Prost – Intercettato da Sky Sport poco prima della partenza dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Alain Prost ha espresso il proprio punto di vista sulla stagione appena conclusa, sottolineando come al dominio di Max Verstappen, perfetto fin dalla prima gara in Bahrain, sia corrisposta una bella battaglia tra McLaren e Ferrari per il titolo Costruttori.

Una sfida dal sapore storico, che non andava in scena dal 2008, che ha riportato in auge due squadre che meritano le luci della ribalta del Circus. Sia per le capacità tecniche che entrambe possono mettere in mostra e sia per il background e la tradizione che vantano, anche nel confronto di Red Bull e Mercedes. Qualcosa che fa bene allo sport e che il francese si augura di “assaporare” l’anno prossimo, quando le quattro squadre di vertice – Ferrari, McLaren, Red Bull e Mercedes appunto – cominceranno l’annata in Australia con una condizione di fatto pari.

“Su Max Verstappen non c’è nulla da dire”, ha dichiarato il francese ai microfoni di Sky Sport allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. “E’ eccezionale da qualche anno e non è un sorpresa quello che è riuscito ad ottenere quest’anno nonostante le difficoltà della Red Bull”. Sulla sfida nel Costruttori ha invece affermato: “Il campionato è stato molto bello sul piano sportivo perchè ci sono state squadre come Ferrari e McLaren in lotta, che sono la storia della Formula 1. Non avevo preferenze perchè mi piacciono entrambe. In generale direi che quest’anno abbiamo visto un pò di sfide e sport. Qualcosa di molto positivo per la Formula 1”.

4.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati