F1 | Prost sicuro: “Mick Schumacher dimostrerà il proprio valore in Formula 2”

"Ha impressionato tutti nella parte finale della stagione", ha rivelato il francese

F1 | Prost sicuro: “Mick Schumacher dimostrerà il proprio valore in Formula 2”

Interpellato dal quotidiano Sport Bladet sulla crescita di Mick Schumacher, Alain Prost si è detto curioso di scoprire il potenziale del tedesco in Formula 2, sottolineando come la crescita avanzata in Formula 3 sia stata assolutamente sorprendente.

Il figlio di Michael Schumacher ha infatti dominato gli ultimi tre round della stagione, beffando un osso durissimo come Dan Ticktum, talento della Red Bull e favorito, almeno fino a poche settimane fa, al secondo sedile della Toro Rosso.

Un percorso importante che il team Prema sta premiando con la promozione in Formula 2. Il francese, proprio in tal senso, si aspetta un Mick estremamente competitivo nel 2019, aspetto che potrebbe presto o tardi regalargli un sedile nel grande Circus.

Ecco le parole di Alain Prost: “Mick mi ha sorpreso quest’anno. Ha impressionato tutti nella parte finale della stagione e ha guidato con un sacco di pressione addosso. Già il solo nome gli porta un sacco di attenzione. Sarà molto interessante vederlo in Formula 2”.

“In quella categoria vedremo realmente di che pasta è fatto”, ha proseguito. “Ha buone possibilità di riuscire e sarebbe molto interessante valutare un suo approdo in Formula 1 in futuro”.

“Data la situazione in cui si trova suo padre, Mick deve essere incredibilmente forte per fare il suo stesso lavoro”, ha aggiunto.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021
News F1

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021

"Quel Max impaziente è andato via al termine di quella fantastica battaglia con Hamilton. Batterlo gli ha dato fiducia", ha affermato il quattro volte iridato
L’impazienza che ha caratterizzato Max Verstappen, nei suoi primi anni in Formula 1, è solo un lontanissimo ricordo. Alain Prost,