F1 | Prost sicuro: “Mick Schumacher dimostrerà il proprio valore in Formula 2”

"Ha impressionato tutti nella parte finale della stagione", ha rivelato il francese

F1 | Prost sicuro: “Mick Schumacher dimostrerà il proprio valore in Formula 2”

Interpellato dal quotidiano Sport Bladet sulla crescita di Mick Schumacher, Alain Prost si è detto curioso di scoprire il potenziale del tedesco in Formula 2, sottolineando come la crescita avanzata in Formula 3 sia stata assolutamente sorprendente.

Il figlio di Michael Schumacher ha infatti dominato gli ultimi tre round della stagione, beffando un osso durissimo come Dan Ticktum, talento della Red Bull e favorito, almeno fino a poche settimane fa, al secondo sedile della Toro Rosso.

Un percorso importante che il team Prema sta premiando con la promozione in Formula 2. Il francese, proprio in tal senso, si aspetta un Mick estremamente competitivo nel 2019, aspetto che potrebbe presto o tardi regalargli un sedile nel grande Circus.

Ecco le parole di Alain Prost: “Mick mi ha sorpreso quest’anno. Ha impressionato tutti nella parte finale della stagione e ha guidato con un sacco di pressione addosso. Già il solo nome gli porta un sacco di attenzione. Sarà molto interessante vederlo in Formula 2”.

“In quella categoria vedremo realmente di che pasta è fatto”, ha proseguito. “Ha buone possibilità di riuscire e sarebbe molto interessante valutare un suo approdo in Formula 1 in futuro”.

“Data la situazione in cui si trova suo padre, Mick deve essere incredibilmente forte per fare il suo stesso lavoro”, ha aggiunto.

F1 | Prost sicuro: “Mick Schumacher dimostrerà il proprio valore in Formula 2”
5 (100%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati