F1 | Presentata a Woking la nuova McLaren MCL32
Tanto arancio presente nella livrea
In una cerimonia tenutasi all’interno della base di Woking, Mclaren ha svelato il design della nuova MCL32, la monoposto con cui Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne affronteranno il prossimo mondiale di Formula Uno.
Una vettura che rispecchia alla perfezione i nuovi regolamenti sportivi e che presenta diverse novità molto interessanti sul piano tecnico. Lente d’ingrandimento puntata sui piloni di sostegno dell’ala anteriore, divisi in quattro piccoli piloncini che fungono da deviatori di flusso verso il fondo della monoposto, la pinna che parte dall’airscoop e termina nei pressi dell’ala posteriore e sui deflettori laterali collegati alla scocca tramite due ponti che fungono da ali. Soluzioni molto interessanti che puntano ad aumentare il carico aerodinamico della MCL32.
Novità anche sul fronte livrea: come da previsione, infatti, la monoposto presenta una doppia colorazione col nero presente nella parte posteriore e con l’arancio che riempe tutta la zona anteriore. Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda il muso: McLaren ha scelto di seguire la strada intrapresa nel 2016, ripresentando la stessa identica soluzione già vista sulla MP4/32. Appuntamento a martedì per i primi giri in pista con Fernando Alonso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui