F1 | Portimao ed Estoril pronte ad ospitare un GP nel 2020
I due tracciati avrebbero ricevuto il Grado 1 dalla FIA
Il Portogallo potrebbe essere il colpo a sorpresa di Liberty Media per quello che riguarda il calendario mondiale della prossima stagione. Secondo quanto dichiarato dal quotidiano sportmotores.com, i circuiti di Estoril e Portimao avrebbero ricevuto tutte le certificazioni necessarie per organizzare un Gran Premio di Formula 1, aspetto che potrebbe spingere Chase Carey a valutare un clamoroso inserimento nel calendario 2020.
Il Portogallo, ricordiamo, sta affrontando l’emergenza Coronavirus con estrema lucidità e in maniera molto efficace, tant’è che la problematica non ha assunto le stesse dimensioni di altri paesi europei (vedi Italia, Spagna e Francia). Una situazione favorevole che potrebbe offrire a Liberty Media una clamorosa opportunità per il finale di stagione.
“Il Portogallo sta affrontando efficacemente l’epidemia da Covid19”, ha affermato la rivista portoghese. “Il circuito dell’Estoril è disponibile a ricevere una gara di Formula 1, come lo è Portimao, semmai la FOM dovesse esaurire tutte le opzioni”.
Le voci sono state confermate anche da Jan Lammers, capo del tracciato di Zandvoort, a NOS: “Portimao ha ricevuto il Grado 1 dalla FIA. Magari potrebbero organizzare una corsa provvisoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui