F1 | Pirelli: le mescole scelte per il Gp di Malesia

La Red Supersoft debutterà proprio nella pista malese

F1 | Pirelli: le mescole scelte per il Gp di Malesia

Dopo l’esordio nel 1999, quest’anno il Sepang International Circuit, ospiterà per l’ultima volta il gran premio di Formula 1.

Il circuito l’anno scorso è stato riasfaltato visti i numerosi dossi presenti sull’asfalto; come per Singapore, anche in Malesia ai piloti sarà chiesto un maggiore sforzo in quanto il clima è caldo e umido con frequenti temporali.

Per questa tappa, Pirelli ha scelto tre mescole: Red Supersoft, Yellow Soft e White Medium. Il motivo per il quale sono state scelte mescole più morbide è da ricondurre al fatto che la pista è stata completamente riasfaltata.

Ecco le dichiarazioni di Mario Isola, Responsabile Car Racing:

“Lo scorso anno il Gran Premio della Malesia è stato un po’ diverso rispetto alle precedenti edizioni, grazie al ritorno ad un calendario ‘autunnale’ e al rifacimento dell’asfalto. Ciò ha migliorato il drenaggio della pista: un aspetto importante in un circuito dove può piovere spesso e in modo intenso. Quest’anno abbiamo effettuato una scelta di mescole mai vista in Malesia, più morbida di uno step, con il debutto dei pneumatici supersoft, per cui ci aspettiamo un miglioramento dei tempi sul giro. Di conseguenza, tutte le strategie elaborate in passato dovranno essere riviste: sarà fondamentale il lavoro svolto durante le sessioni di prove libere”.

Jessica Cortellazzi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati