F1 | Pirelli: annunciato il calendario dei test 2018
Ferrari testerà a Fiorano, Toro Rosso a Vallelunga
Dopo la conclusione della prima sessione di test invernale 2018 a Barcellona, Pirelli ha annunciato il suo programma di test gomme per l’attuale stagione. Questa possibilità fa parte dell’accordo stilato tra il costruttore milanese e la FIA, la quale ha concesso alla Pirelli 25 giorni di test per migliorare il proprio prodotto.
I test inizieranno sulla pista di Shanghai ad inizio aprile, quando sarà la Force India a scendere in pista con la vettura 2018 per testare le gomme slick. Nei giorni successivi sarà il turno della Ferrari che, a Fiorano, testerà le gomme da bagnato. Prenderanno parte tutte le squadre su diversi circuiti, tra cui Barcellona, Paul Ricard e Vallelunga.
Vige ovviamente il divieto per i team di provare qualsiasi tipo di novità sulla monoposto, evitando che i test vengano usati per secondi fini. Per correttezza verso le scuderie, tutti i dati verranno condivisi tra i vari team e gli stessi potranno mandare dei propri osservatori e tecnici sui vari tracciati in cui verranno sostenute le prove.
Il calendario completo:
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui